[LEGGI QUI SOTTO SE LE TRADIZIONALI PRESSE VERTICALI NON RISOLVONO IN MODO SODDISFACENTE LE TUE NECESSITA’ ED ESIGENZE]
HAI IL PROBLEMA DI IMBALLARE IL MATERIALE DI SCARTO PRESSATO?VUOI/DESIDERI UN SISTEMA PER POTER COMPIERE DUE OPERAZIONI IN UNA? PRESSARE E POI IMBALLARE IN UN’UNICA AZIONE?SENZA ULTERIORI PASSAGGI INTERMEDI?VUOI/DESIDERI UNA SOLUZIONE CHE RISOLVE DUE PROBLEMI, CON UN RISPARMIO DI TEMPO E CON UNA TECNOLOGIA PRATICA E FUNZIONALE?.GREENY EURVEN ROTOPRESSA.UN'INNOVATIVA ALTERNATIVA ALLE TRADIZIONALI PRESSE ORIZZONTALI E VERTICALI. Compattatore rotativo automatico per scarti e rifiuti agricoli e industriali. Una macchina estremamente versatile e di facile utilizzo anche da parte di personale non specializzato.
L'esperienza di GREENY EURVEN nella compattazione ha portato la sua ricerca tecnologica ad affrontare il tema degli scarti delle lavorazioni industriali e dei rifiuti originati dal materiale di confezionamento e di imballo. Si tratta di soluzioni che permettono di mantenere ordinate e pulite le linee di produzione, di ridurre gli ingombri, di ottimizzare gli spazi di ricovero del materiale di scarto o del rifiuto.
1
Perché è preferibile compattare? Il nostro compattatore rotativo, permette di ridurre i volumi di ingombro fino al 70-75%.
2
In commercio esistono presse idrauliche che permettono di ottenere l'effetto di riduzione dei volumi degli scarti, perché dovrei preferire le vostre soluzioni? GREENY ROTOPRESSA è una minirotopressa unica per flessibilità d'impiego, che si esprime nel suo utilizzo con diverse tipologie di materiali. Le ridotte dimensioni, la produttività oraria e la facilità di spostamento (la macchina può essere movimentata con un transpallet e può essere fornita con uno specifico carrello) contribuiscono alla duttilità della proposta.
3
Quali tipi di materiali possono essere compattati? GREENY ROTOPRESSA è in grado di pressare cartone, pellicole, tessuti, bottiglie in plastica, cassette per la frutta di legno e di plastica, materiali per la legatura ed anche materiali espansibili come ad esempio la gommapiuma e la lana di vetro.
4
Cosa ottengo come risultato della compattazione? Si ottiene una balla lunga cm 80, con diametro di 40 cm, con un peso medio di circa 40 kg.
5
Quanto tempo impiego a compattare una balla? Il ciclo completo di compattazione per ogni balla è di circa 3 minuti, con una produttività pari a circa 800 kg all'ora.
6
Come avviene la legatura della balla, per ottenerla devo rimaneggiarla? La legatura è completamente automatica e per tale processo noi proponiamo la rete, che la macchina utilizza con grande versatilità.
7
L'utilizzo del compattatore necessita di personale qualificato? GREENY ROTOPRESSA è pronta all'uso in ogni momento. L'operatore non deve fare altro che inserire il materiale da pressare nell'apposita bocca ed al resto pensa la macchina. Gli automatismi di cui è dotata rendono il compito dell'operatore (anche non specializzato) agevole e sicuro.
8
La vostra macchina può essere messa su una linea di produzione? La flessibilità della nostra macchina è totale ed è possibile fornire GREENY ROTOPRESSA con un programma di gestione che ne permette la perfetta integrazione con altre linee di produzione/caricamento; non è più necessario alcun intervento dell'operatore.
9
Il materiale da compattare richiede una preventiva
manipolazione specifica? Ad esempio se ho bottiglie di plastica o scatoloni di cartone o cassette di legno, devo prima intervenire tagliandoli o riducendoli di dimensioni? Con GREENY ROTOPRESSA non serve alcuna preparazione: i materiali da compattare si immettono nella macchina tali e quali.
10
Posso poi pallettizzare le balle ottenute? La balla ottenuta pesa 40 kg ed è di forma cilindrica,risultando facilmente pallettizzabile in gruppi di 6 (fino a 240 kg).
11
Si può utilizzare la vostra macchina anche in ambienti piccoli? Le dimensioni della macchina (lunghezza 110 cm, profondità 134 cm, altezza compreso porta-rullo e rullo 200 cm, senza 170 cm), il suo peso (875 kg) e la sua manovrabilità permettono un utilizzo efficace anche in ambienti dalle limitate dimensioni.
12
Per quali tipologie d'uso consigliereste la vostra soluzione? Sono molti i settori industriali e commerciali che da anni utilizzano al meglio la nostra soluzione. A puro titolo d'esempio possiamo ricordare: - Tipografie - Scatolifici - Industrie tessili e dell'abbigliamento - Industrie di packaging in plastica e cartone - Automotive - Supermercati e grande distribuzione - Mercati ortofrutticoli al chiuso e all'aperto - Industrie della pelle
13
La vostra macchina sporca? No, la nostra macchina non sporca perché non taglia ma compatta il materiale di scarto.
14
Devo aspettare molto tempo per avviare la macchina? Nemmeno un secondo, perché nella bocca di carico della macchina sono installate delle fotocellule che l'avviano o l'arrestano in modo automatico in presenza o in assenza di materiale da compattare.