[I CLIENTI SONO TUTTI UGUALI.]
Con me, Filippo Bagno, ogni cliente avrá lo stesso trattamento.
Mi capita spesso sentirmi dire da parte dei clienti una frase del tipo "eh ma sai, il cliente che ti spende di più avrà un trattamento migliore rispetto a me che ti ho speso pochissimo quasi nulla!"
Mi capita spesso sentirmi dire anche da altri professionisti della vendita che " il cliente che mi spende di più lo tratto nettamente meglio di quello che mi ha speso di meno!!"
Ecco, quando sento queste esclamazioni da parte di entrambi, iniziano a "sanguinarmi le orcchie e anche gli occhi" perchè un esclamazione in cui manca il rispetto e la gratitudine.
Voglio parlare sia ai professionisti della vendita che ai clienti. Se un cliente fa questa autoconsiderazione in parte lo apprezzo perchè è umile ma in parte son contrario perchè TU CLIENTE CHE SPENDI MENO, PER ME VALI COME QUELLO CHE SPENDE DI PIÙ!!
Chiaro il concetto??? Non faccio distinzioni particolari.
Ai miei "colleghi" invece dico che un cliente che spende 10 e il cliente che spende 100 hanno lo stesso valore di trattamento.
Questo perchè???
Perchè entrambi hanno dimostrato di avere fiducia in te, hanno
scelto te, hanno affidato il lavoro a te.
A me piace premiare chi mi dà fiducia e mi dà un lavoro da eseguire, in termini di risoluzione di una problematica specifica.
Quello che conta per me è che mi ha dato la sua FIDUCIA e fidatevi che avere la fiducia di una persona al giorno d oggi non è semplice!!
E tu mio caro cliente, non preoccuparti di quanto spendi con me, avrai comunque la mia piena disposizione.
Patti chiari e amicizia lunga!!
Nessun commento:
Posta un commento