[Se il tuo serbatoio di benzina avesse una piccola
perdita, come lo aggiusteresti?]
[il mio approccio professionale è focalizzato alla
risoluzione di problemi e non alla cura
dei sintomi.. continua a leggere te lo spiego con una metafora…]
Se il tuo serbatoio di benzina avesse una piccola
perdita, come lo aggiusteresti?
Chi affronta solo i sintomi andrebbe più spesso dal
benzinaio, per garantirsi un flusso continuo di benzina.
Chi affronta i problemi chiuderebbe il foro.
Uno si occupa del sintomo (la perdita di benzina dal
serbatoio), l’altro del problema (il foro nel serbatoio).
Aggiungere benzina risolve il sintomo, ma non il
problema.
Quando l’azione si interrompe il problema si fa di nuovo
evidente.
Cosa a che fare tutto ciò con l’acquisto di prodotti?
Semplice: se quello che hai comprato non ha superato le
tue aspettative, risolvendo il problema ma al contrario ha solo curato i
sintomi.. appena l’effetto “antidolorifico” finisce il sintomo ritorna (compreso
il reale problema sottostante) e sei di nuovo al punto di partenza..
perchè?
perchè hai scelto di curare i sintomi e non affrontare i
problemi da risolvere alla radice.
Io come professionista scelgo di risolvere i problemi dei
miei clienti e non curare i sintomi…
Filippo Bagno Marketing & Vendite Esperto
[riciclato-il riciclo premiato].specialista del riciclo incentivato.
[Per una corretta procedura di iscrizione al blog leggi qui:]
una volta che sei nella
pagina principale del blog scorri verso il basso e sulla sinistra trovi
il link "submit" con sopra la dicitura [lascia qui sotto il tuo
indirizzo mail per ricevere le news..]
inserisci
la tua mail nell'apposito spazio clicchi su submit e riceverai subito
un link su cui confermare la tua iscrizione alla newsletter come questo
qui in basso:
nell'apposito spazio in basso a sinistra compila il codice in lettere blu che ti viene chiesto di inserire( in questo esempio c'è TZRID)..si chiama "messaggio di verificazione"...
poi vai nella tua casella email e troverai questo messaggio:
clicchi e apri il messaggio email..e ti troverai questa schermata:
clicchi quel link lungo sottolineato in blu che ti viene chiesto di cliccare e l'iscrizione è completa!!!
N.B. TI PUOI DISISCRIVERE IN QUALSIASI MOMENTO.. OGNI VOLTA CHE RICEVI UN ARTICOLO TRAMITE LA EMAIL CHE HAI LASCIATO PER ISCRIVERTI AL BLOG TROVERAI SCORRENDO FINO IN FONDO LA EMAIL RICEVUTA QUESTA DICITURA FINALE QUI SOTTO:
PER NON RICEVERE PIU' EMAIL INFORMATIVE TI BASTERA' CLICCARE SULLA SCRITTA IN BLU CON SOTTOLINEATURA:
UNSUBSCRIBENOW
ED AUTOMATICAMENTE NON RICEVERAI PIU' EMAIL INFORMATIVE.
[SEGUI IL BLOG IN MODO COMPLETAMENTE GRATUITO LASCIANDO LA TUA MAIL]
SEGUI IL BLOG IN MODO COMPLETAMENTE GRATUITO LASCIANDO LA TUA MAIL;
NIENTE CONTRATTI CON CLAUSOLE CAPESTRO LASCIANDO LA TUA EMAIL;
NESSUNA FATTURA DI PAGAMENTO TI ARRIVA A CASA PER AVER LASCIATO LA TUA EMAIL;
SOLO TANTI ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO IN MODO COMPLETAMENTE GRATUITO CONDIVISI CON TE CHE SEGUI IL BLOG;
[Perché scrivo questo blog?]
Perché
voglio creare e continuare a sviluppare un sistema d’informazione con
lo scopo di arrivare dritto al punto, far emergere i veri problemi da
risolvere e permettere alle persone di fare scelte consapevoli!
voglio evitare questa percezione:
[ero
andato dal dottore, mi aveva chiarito quale malattia avevo contratto,
come tenerla monitorata e garantito che nel tempo sarebbe peggiorata.MA
non mi aveva dato nessuna indicazione su come guarire.. io volevo sapere
come combattere il problema alla radice…].
-niente manipolazioni o vendita spinta
-niente incomprensioni e indecisioni
-niente brutte sorprese in caso di bisogno
Mi impegno ogni giorno per portare le persone a rendersi conto delle vere necessità e mostrare loro come affrontarle.
Mi
sono stancato di ricevere schiaffi in faccia da clienti insoddisfatti a
causa di decisioni prese senza avere idea della propria reale
situazione..
in merito al problema specifico che risolvo.
Sono
determinato a sviluppare un sistema d’informazione che permette a ogni
cliente di avere chiara consapevolezza di cosa sta acquistando.
Smetto di spiegare prodotti e sottolineo i veri problemi da risolvere.
Filippo Bagno Marketing e Vendite.
Nessun commento:
Posta un commento