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martedì 14 marzo 2017

[Se il tuo serbatoio di benzina avesse una piccola perdita, come lo aggiusteresti?][il mio approccio professionale è focalizzato alla risoluzione di problemi e non alla cura dei sintomi.. continua a leggere te lo spiego con una metafora…]



[Se il tuo serbatoio di benzina avesse una piccola perdita, come lo aggiusteresti?]


 


[il mio approccio professionale è focalizzato alla risoluzione di  problemi e non alla cura dei sintomi.. continua a leggere te lo spiego con una metafora…]














Se il tuo serbatoio di benzina avesse una piccola perdita, come lo aggiusteresti?

Chi affronta solo i sintomi andrebbe più spesso dal benzinaio, per garantirsi un flusso continuo di benzina.
Chi affronta i problemi chiuderebbe il foro.

Uno si occupa del sintomo (la perdita di benzina dal serbatoio), l’altro del problema (il foro nel serbatoio).

Aggiungere benzina risolve il sintomo, ma non il problema.

Quando l’azione si interrompe il problema si fa di nuovo evidente.

Cosa a che fare tutto ciò con l’acquisto di prodotti?

Semplice: se quello che hai comprato non ha superato le tue aspettative, risolvendo il problema ma al contrario ha solo curato i sintomi.. appena l’effetto “antidolorifico” finisce il sintomo ritorna (compreso il reale problema sottostante) e sei di nuovo al punto di partenza..

perchè?

perchè hai scelto di curare i sintomi e non affrontare i problemi da risolvere alla radice.

Io come professionista scelgo di risolvere i problemi dei miei clienti e non curare i sintomi…


 Filippo Bagno Marketing & Vendite Esperto [riciclato-il riciclo premiato].specialista del riciclo incentivato.

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[Perché scrivo questo blog?]





Perché voglio creare e continuare a sviluppare un sistema d’informazione con lo scopo di arrivare dritto al punto, far emergere i veri problemi da risolvere e permettere alle persone di fare scelte consapevoli!




voglio evitare questa percezione:





[ero andato dal dottore, mi aveva chiarito quale malattia avevo contratto, come tenerla monitorata e garantito che nel tempo sarebbe peggiorata.MA non mi aveva dato nessuna indicazione su come guarire.. io volevo sapere come combattere il problema alla radice…].



E dico NO  a:

-niente manipolazioni o vendita spinta
-niente incomprensioni e indecisioni
-niente brutte sorprese in caso di bisogno

Mi impegno ogni giorno per portare le persone a rendersi conto delle vere necessità e mostrare loro come affrontarle.




Mi sono stancato di ricevere schiaffi in faccia da clienti insoddisfatti a causa di decisioni prese senza avere idea della propria reale situazione..





in merito al problema specifico che risolvo.





Sono determinato a sviluppare un sistema d’informazione che permette a ogni cliente di avere chiara consapevolezza di cosa sta acquistando.



Smetto di spiegare prodotti e sottolineo i veri problemi da risolvere.



Filippo Bagno Marketing e Vendite.










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