CHE COSA MI PIACE OFFRIRE/PROPORRE/VENDERE AI MIEI CLIENTI?
MI
PIACE OFFRIRE/PROPORRE/VENDERE AI MIEI CLIENTI, UN SISTEMA CHE LI
CONDUCE DOVE VOGLIONO ARRIVARE SENZA SPENDERE TEMPO E FATICA NEL CAPIRE
COME ADATTARE ALLA PROPRIA SITUAZIONE UN PRODOTTO OD UN SERVIZIO.
FORNIRE ATTRAVERSO LE MIE SOLUZIONI:
-UN SISTEMA PER OTTENERE UN RISULTATO TANGIBILE.
-SONO ORIENTATO COME "FORMA MENTIS" HA COME LE MIE SOLUZIONI POSSANO SERVIRE AI DIVERSI CASI SPECIFICI DEI MIEI CLIENTI.
-AIUTO I MIEI CLIENTI:
1)AD OTTENERE CIO' CHE DESIDERANO;
2)AD EVITARE CIO' CHE LORO NON DESIDERANO O TEMONO;
Se
sei interessato ad avere maggiori informazioni, se vuoi che ti aiuti a
qualificare e quantificare la percezione finanziaria del problema per
arrivare a definire un budget di investimento necessario per risolverlo
lascia la tua mail all'indirizzo: filippo.bagno@eurven.com
MI
PRESENTO:CHI SONO, DOVE SONO SPECIALIZZATO,CHE TIPOLOGIA DI PROBLEMI
TRATTATO A LIVELLO GENERALE(nei singoli articoli entro poi più nello
specifico),E QUALI SOLUZIONI OFFRO/PROPONGO.
Sono Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il
mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è
la necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in
termini di bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per tipologia offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Fornisco
soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i
rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità
soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti
target a cui propongo una soluzione ad un loro problema specifico
percepito in relazione alla gestione dei rifiuti.
Filippo Bagno Venditore/Sales prodotti della gamma a marchio GREENY, prodotti e commercializzati da eurven srl.
NON
POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON SONO IN GRADO DI CONVINCERTI, NON
E' MIA INTENZIONE CONVINCERTI, IO POSSO SOLO AIUTARTI A CAPIRE SE DAL
TUO PUNTO DI VISTA IO POSSO AVERE LA SOLUZIONE IDONEA MA SOPRATTUTTO
SODDISFACENTE PER RISOLVERE UN TUO PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
LA MIA PROFESSIONALITA' E' ORIENTATA AD INTERCETTARE LA DOMANDA NON FAR CAMBIARE IDEA ALLE PERSONE.
Ci tengo a comunicarle alcuni cardini del nostro operato aziendale:
1)
Aiutare i nostri potenziali clienti a capire se i nostri prodotti
possono realmente essere soluzioni a loro problemi percepiti e che
vogliano risolvere, quindi non vendiamo laddove non ci "incastriamo" e
non siamo in grado di intercettare bisogni,esigenze,necessità;
2)Non siamo migliori della concorrenza, e nemmeno differenti, cerchiamo di comunicare dove siamo in grado di risolvere un problema specifico per far capire al potenziale cliente dove possiamo potenzialmente essere più utili per la sua situazione specifica affinchè possa sceglierci/preferirci.
COSA POSSO FARE/COSA NON POSSO FARE.
Questo
articolo è un sunto molto diretto su quello che sono in grado di fare e
quello che non sono in grado di fare, in modo da permettere a te, che
stai leggendo il mio blog, di capire se hai la percezione dei problemi
che sono in grado di risolvere, se concretamente hai le esigenze di cui
scrivo, e manifesti i bisogni che, ti dimostro sono in grado di
soddisfare, attraverso gli articoli dei miei Blog di vendita.
Sono Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il
mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è
la necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in
termini di bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per tipologia offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Fornisco
soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i
rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità
soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti
target a cui propongo una soluzione ad un loro problema specifico
percepito in relazione alla gestione dei rifiuti.
1)Venderti/Fornirti soluzioni per ridurre il volume dei rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
2)Venderti/Fornirti soluzioni per differenziare i rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
3)Venderti/fornirti
la consulenza commerciale (nel caso tu sia un potenziale cliente BtoB)
per fornirti le leve di marketing efficaci per far girare nella maniera
giusta il business che crei acquistando le mie soluzioni;
4)Venderti/fornirti
sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di mercato in cui
opero, la casistica di problemi per nicchia di clienti che ho sviluppato
e sviluppo tutt'ora nel corso della mia attività professionale di
venditore e il conseguente sviluppo parallelo di una casistica di
soluzioni efficaci, idonee e vincenti che mi permettono di individuare
il prodotto della mia gamma più adatto alle tue esigenze reali, in grado
di soddisfare i tuoi bisogni concreti, e perché no!?!...offrirti la
soluzione che più si avvicina al tuo budget(cioè come tu quantifichi
finanziariamente il problema percepito),se ovviamente, presupposto
fondamentale tu sia un cliente in target con i mercati che sono in grado
di servire.
5)Venderti/fornirti
degli insights sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di
mercato in cui opero, che possano permetterti di allargare gli orizzonti
della visione d'insieme intorno alle soluzioni che propongo ed in
relazioni ad informazioni contigue che ne implementano le prestazioni.
1)IN
PRIMIS LA COSA PIU' OVVIA..NON POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON
SONO IN GRADO DI CONVINCERTI, NON E' MIA INTENZIONE CONVINCERTI, IO
POSSO SOLO AIUTARTI A CAPIRE SE DAL TUO PUNTO DI VISTA IO POSSO AVERE LA
SOLUZIONE IDONEA MA SOPRATTUTTO SODDISFACENTE PER RISOLVERE UN TUO
PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
LA MIA PROFESSIONALITA' E' ORIENTATA AD INTERCETTARE LA DOMANDA NON FAR CAMBIARE IDEA ALLE PERSONE.
2)non
contattarmi se non hai un reale problema da te percepito con la
gestione dei rifiuti(le problematiche relative agli spazi di
stoccaggio, sia a livello business, sia a livello di end user
(consumatore finale).
3)Non
contattarmi per chiedermi informazioni generiche di prodotto oppure di
prezzo, senza prima avermi spiegato(ed io ti ascolterò oppure ti leggerò
con molta attenzione), come percepisci le mie soluzioni in relazione ai
tuoi problemi, alle tue esigenze ed ai bisogni che vuoi soddisfare,
così agevolerai il mio primo lavoro di identificazione del focus, e del
target a cui potenzialmente appartieni e se sei nella nicchia di
clienti in target con ciò che offro e che sono in grado di fornirti per
risolvere il tuo problema.
4)Non posso non farti delle domande,
perdonami per il gioco di "negazioni", nel senso che porti delle
domande mi è necessario per focalizzarmi sulle tue necessità, sulle tue
esigenze, sulla potenziale soddisfazione dei tuoi bisogni attraverso le
soluzioni che offro ai tuoi problemi percepiti in relazione alla
gestione dei rifiuti.
5)NON
SONO UNO "SPIEGATORE" DI PRODOTTI, NON CONSEGNO BROCHURE A DOMICILIO, E
NON "SFORNO" PREVENTIVI COME IL FORNAIO COL PANE(con il massimo
rispetto per i Fornai).
Se
sei interessato ad avere maggiori informazioni, se hai un problema
percepito in relazione alla gestione dei rifiuti, e cerchi delle
soluzioni efficaci e soddisfacenti lascia la tua mail
all'indirizzo: filippo.bagno@eurven.com
A
presto, con altri interessanti articoli di approfondimento sul tema, in
quanto come dicevo poc'anzi la casistica dei problemi riscontrati nel
corso della mia attività professionale di venditore a contatto ogni
giorno con clienti nuovi e consolidati e delle conseguenti soluzioni
offerte per la risoluzione mi porta a poter scrivere che
l'approfondimento sul tema del cosa posso fare e di conseguenza
parallelamente non possa fare è potenzialmente infinito e deriva appunto
dall'esperienza diretta di vendita quotidiana.
Filippo Bagno Venditore/Sales eurven srl
Pre-accordo (da leggere con attenzione) per
tutti i potenziali clienti che hanno letto questo articolo e sono
interessati a risolvere un problema che percepiscono attraverso le mie
soluzioni:
Signor
Cliente, oggi come le avevo anticipato per telefono non sono qui in
questo appuntamento per venderle nulla. Tutto quello che farò è
mostrarle alcune delle ragioni del perchè persone come lei acquistano da
anni il nostro prodotto/servizio e continuino a comprarlo con grande
soddisfazione.Io non proverò a venderle nulla, se lei si limiterà ad
ascoltare ciò che le dico con mente aperta. Quello
che le chiedo è solo di ascoltare le ragioni per le quali le altre
persone nella sua posizione hanno deciso di comprare e giudicare
serenamente se la cosa fa per lei oppure no.A quel punto potrà dirmi in
un modo o nell’altro, se quello che le ho mostrato si adatta alla sua
situazione specifica, a lei ed alla sua azienda /alla sua famiglia
oppure no. Possiamo
essere d’accordo su questo?Io mi limiterò a mostrarle perchè altri come
lei hanno deciso di acquistare e lei mi dirà semplicemente se la cosa
si adatta a lei oppure no.
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