PERCHE' SCEGLIERMI..PERCHE' PREFERIRMI!
Comunicazione, conoscenza e visione permeano il mio
lavoro. Nella vita cerco di essere focalizzato, centrato e felice. Adoro
l’essenziale che non è né frugale né semplice è esattamente ciò che ci serve
senza più e senza meno. Penso che senza azione e costanza i sogni rimangano
tali e io, i miei, preferisco viverli. Se dovessi descrivermi con due oggetti
direi running e computer. La bici come simbolo di costanza, impegno e
traguardi. Il computer come simbolo di cambiamento, organizzazione e
precisione.
CHE COSA MI PIACE OFFRIRE/PROPORRE/VENDERE AI MIEI CLIENTI?
MI PIACE OFFRIRE/PROPORRE/VENDERE AI MIEI CLIENTI, UN SISTEMA CHE LI
CONDUCE DOVE VOGLIONO ARRIVARE SENZA SPENDERE TEMPO E FATICA NEL CAPIRE COME
ADATTARE ALLA PROPRIA SITUAZIONE UN PRODOTTO OD UN SERVIZIO.
FORNIRE ATTRAVERSO LE MIE SOLUZIONI:
-UN SISTEMA PER OTTENERE UN RISULTATO TANGIBILE.
-SONO ORIENTATO COME "FORMA MENTIS" HA COME LE MIE SOLUZIONI POSSANO
SERVIRE AI DIVERSI CASI SPECIFICI DEI MIEI CLIENTI.
-AIUTO I MIEI CLIENTI:
1)AD OTTENERE CIO' CHE DESIDERANO;
2)AD EVITARE CIO' CHE LORO NON DESIDERANO O TEMONO;
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, se vuoi che ti aiuti a
qualificare e quantificare la percezione finanziaria del problema per
arrivare a definire un budget di investimento necessario per risolverlo lascia
la tua mail all'indirizzo: filippo.bagno@eurven.com
MI PRESENTO:CHI SONO, DOVE SONO SPECIALIZZATO,CHE TIPOLOGIA DI PROBLEMI
TRATTATO A LIVELLO GENERALE(nei singoli articoli entro poi più nello
specifico),E QUALI SOLUZIONI OFFRO/PROPONGO.
Sono Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero
nel macro settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti,
nello specifico, nel
segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo
dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a
marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è
la necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in termini
di bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per
tipologia offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Ci tengo a comunicarle alcuni cardini del nostro operato aziendale:
1)
Aiutare i nostri potenziali clienti a capire se i nostri prodotti
possono realmente essere soluzioni a loro problemi percepiti e che
vogliano risolvere, quindi non vendiamo laddove non ci "incastriamo" e
non siamo in grado di intercettare bisogni,esigenze,necessità;
2)Non siamo migliori della concorrenza, e nemmeno differenti, cerchiamo di comunicare dove siamo in grado di risolvere un problema specifico per far capire al potenziale cliente dove possiamo potenzialmente essere più utili per la sua situazione specifica affinchè possa sceglierci/preferirci.
Fornisco soluzioni tecnologiche a problematiche
pratiche(ridurre/differenziare i rifiuti); offro risposte concrete in
termini di bisogni e necessità soddisfatte, a determinati segmenti di
mercato in nicchie di clienti target a cui propongo una soluzione ad un loro
problema specifico percepito in relazione alla gestione dei rifiuti.
Filippo Bagno Venditore/Sales prodotti della gamma a marchio GREENY,
prodotti e commercializzati da eurven srl.
NON POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON SONO IN GRADO DI CONVINCERTI, NON
E' MIA INTENZIONE CONVINCERTI, IO POSSO SOLO AIUTARTI A CAPIRE SE DAL TUO PUNTO
DI VISTA IO POSSO AVERE LA SOLUZIONE IDONEA MA SOPRATTUTTO SODDISFACENTE PER
RISOLVERE UN TUO PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
LA MIA PROFESSIONALITA' E' ORIENTATA AD INTERCETTARE LA DOMANDA NON FAR CAMBIARE IDEA ALLE
PERSONE.
COSA POSSO FARE/COSA NON POSSO FARE.
Questo articolo è un sunto molto diretto su quello che sono in grado di
fare e quello che non sono in grado di fare, in modo da permettere a te, che
stai leggendo il mio blog, di capire se hai la percezione dei problemi che
sono in grado di risolvere, se concretamente hai le esigenze di cui scrivo, e
manifesti i bisogni che, ti dimostro sono in grado di soddisfare, attraverso
gli articoli dei miei Blog di vendita.
Sono Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero
nel macro settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti,
nello specifico, nel
segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo
dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a
marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è
la necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in termini
di bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per
tipologia offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Fornisco soluzioni tecnologiche a problematiche
pratiche(ridurre/differenziare i rifiuti); offro risposte concrete in
termini di bisogni e necessità soddisfatte, a determinati segmenti di
mercato in nicchie di clienti target a cui propongo una soluzione ad un loro
problema specifico percepito in relazione alla gestione dei rifiuti.
COSA POSSO FARE:
1)Venderti/Fornirti soluzioni per ridurre il volume dei rifiuti sia nel
BtoB sia BtoC;
2)Venderti/Fornirti soluzioni per differenziare i rifiuti sia nel
BtoB sia BtoC;
3)Venderti/fornirti la consulenza commerciale (nel caso tu sia un
potenziale cliente BtoB) per fornirti le leve di marketing efficaci per far
girare nella maniera giusta il business che crei acquistando le mie
soluzioni;
4)Venderti/fornirti sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di
mercato in cui opero, la casistica di problemi per nicchia di clienti
che ho sviluppato e sviluppo tutt'ora nel corso della mia attività
professionale di venditore e il conseguente sviluppo parallelo di una casistica
di soluzioni efficaci, idonee e vincenti che mi permettono di individuare il
prodotto della mia gamma più adatto alle tue esigenze reali, in grado di
soddisfare i tuoi bisogni concreti, e perché no!?!...offrirti la soluzione che
più si avvicina al tuo budget(cioè come tu quantifichi finanziariamente il
problema percepito),se ovviamente, presupposto fondamentale tu sia un
cliente in target con i mercati che sono in grado di servire.
5)Venderti/fornirti degli insights sulla base dell'esperienza pluriennale
nei segmenti di mercato in cui opero, che possano permetterti di allargare gli
orizzonti della visione d'insieme intorno alle soluzioni che propongo ed in
relazioni ad informazioni contigue che ne implementano
le prestazioni.
1)IN PRIMIS LA COSA PIU' OVVIA..NON POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON
SONO IN GRADO DI CONVINCERTI, NON E' MIA INTENZIONE CONVINCERTI, IO POSSO SOLO
AIUTARTI A CAPIRE SE DAL TUO PUNTO DI VISTA IO POSSO AVERE LA SOLUZIONE IDONEA
MA SOPRATTUTTO SODDISFACENTE PER RISOLVERE UN TUO PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
LA MIA PROFESSIONALITA' E' ORIENTATA AD INTERCETTARE LA DOMANDA NON FAR CAMBIARE IDEA ALLE
PERSONE.
2)non contattarmi se non hai un reale problema da te percepito con la
gestione dei rifiuti(le problematiche relative agli spazi di
stoccaggio, sia a livello business, sia a livello di end user (consumatore
finale).
3)Non contattarmi per chiedermi informazioni generiche di prodotto
oppure di prezzo, senza prima avermi spiegato(ed io ti ascolterò oppure ti
leggerò con molta attenzione), come percepisci le mie soluzioni in relazione ai
tuoi problemi, alle tue esigenze ed ai bisogni che vuoi soddisfare, così
agevolerai il mio primo lavoro di identificazione del focus, e del target a cui
potenzialmente appartieni e se sei nella nicchia di clienti in
target con ciò che offro e che sono in grado di fornirti per risolvere il
tuo problema.
4)Non posso non farti delle domande, perdonami per il gioco
di "negazioni", nel senso che porti delle domande mi è necessario per
focalizzarmi sulle tue necessità, sulle tue esigenze, sulla potenziale
soddisfazione dei tuoi bisogni attraverso le soluzioni che offro ai tuoi problemi
percepiti in relazione alla gestione dei rifiuti.
5)NON SONO UNO "SPIEGATORE" DI PRODOTTI, NON CONSEGNO
BROCHURE A DOMICILIO, E NON "SFORNO" PREVENTIVI COME IL FORNAIO COL
PANE(con il massimo rispetto per i Fornai).
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, se hai un problema
percepito in relazione alla gestione dei rifiuti, e cerchi delle soluzioni
efficaci e soddisfacenti lascia la tua mail
all'indirizzo: filippo.bagno@eurven.com
A presto, con altri interessanti articoli di approfondimento sul tema, in
quanto come dicevo poc'anzi la casistica dei problemi riscontrati nel
corso della mia attività professionale di venditore a contatto ogni giorno con
clienti nuovi e consolidati e delle conseguenti soluzioni offerte
per la risoluzione mi porta a poter scrivere che l'approfondimento sul tema
del cosa posso fare e di conseguenza parallelamente non possa fare è
potenzialmente infinito e deriva appunto dall'esperienza diretta di vendita
quotidiana.
Filippo Bagno Venditore/Sales eurven srl
Pre-accordo (da leggere con attenzione) per tutti i
potenziali clienti che hanno letto questo articolo e sono interessati a
risolvere un problema che percepiscono attraverso le mie soluzioni:
Signor Cliente, oggi come le avevo
anticipato per telefono non sono qui in questo appuntamento per venderle
nulla. Tutto quello che farò è mostrarle alcune delle ragioni del perchè
persone come lei acquistano da anni il nostro prodotto/servizio e continuino a
comprarlo con grande soddisfazione.Io non proverò a venderle nulla, se lei si
limiterà ad ascoltare ciò che le dico con mente aperta. Quello che le chiedo è solo di
ascoltare le ragioni per le quali le altre persone nella sua posizione hanno
deciso di comprare e giudicare serenamente se la cosa fa per lei oppure no.A
quel punto potrà dirmi in un modo o nell’altro, se quello che le ho mostrato si
adatta alla sua situazione specifica, a lei ed alla sua azienda /alla sua
famiglia oppure no. Possiamo
essere d’accordo su questo?Io mi limiterò a mostrarle perchè altri come lei
hanno deciso di acquistare e lei mi dirà semplicemente se la cosa si adatta a
lei oppure no.
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