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Mi presento, chi sono, dove sono specializzato.
Sono
Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro
settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello
specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo
dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a
marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il
mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è la
necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in termini di
bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per tipologia
offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Fornisco
soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i
rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità
soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti target a
cui propongo una soluzione ad un loro problema specifico percepito in relazione
alla gestione dei rifiuti.
LE
GARANZIE CHE OFFRO AI CLIENTI:
1.
Inserisco nei patti in maniera chiara il fatto che se il prodotto/servizio non
rispetta i gusti del cliente o i tempi di consegna o il livello di qualità che
avrebbe applicato il buon padre di famiglia io e la mia azienda:
·
Gli ridiamo i soldi
·
Gli sostituiamo il prodotto con uno nuovo
·
Gli rifacciamo il lavoro finché non va bene
Ci
tengo a comunicarle alcuni cardini del nostro operato aziendale:
1)
Aiutare i nostri potenziali clienti a capire se i nostri prodotti possono
realmente essere soluzioni a loro problemi percepiti e che vogliano risolvere,
quindi non vendiamo laddove non ci "incastriamo" e non siamo in grado
di intercettare bisogni,esigenze,necessità;
2)Non siamo migliori della
concorrenza, e nemmeno differenti, cerchiamo di comunicare dove siamo in grado
di risolvere un problema specifico per far capire al potenziale cliente dove
possiamo potenzialmente essere più utili per la sua situazione specifica
affinchè possa sceglierci/preferirci.
COSA
POSSO FARE/COSA NON POSSO FARE.
Questo
articolo è un sunto molto diretto su quello che sono in grado di fare e quello
che non sono in grado di fare, in modo da permettere a te, che stai leggendo il
mio blog, di capire se hai la percezione dei problemi che sono in grado di
risolvere, se concretamente hai le esigenze di cui scrivo, e manifesti i
bisogni che, ti dimostro sono in grado di soddisfare, attraverso gli articoli
dei miei Blog di vendita.
Sono
Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro
settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello
specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo
dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a
marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il
mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è la
necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in termini di
bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per tipologia
offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Fornisco
soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i
rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità
soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti target a
cui propongo una soluzione ad un loro problema specifico percepito in relazione
alla gestione dei rifiuti.
Ci
tengo a comunicarle alcuni cardini del nostro operato aziendale:
1)
Aiutare i nostri potenziali clienti a capire se i nostri prodotti possono
realmente essere soluzioni a loro problemi percepiti e che vogliano risolvere,
quindi non vendiamo laddove non ci "incastriamo" e non siamo in grado
di intercettare bisogni,esigenze,necessità;
2)Non siamo migliori
della concorrenza, e nemmeno differenti, cerchiamo di comunicare dove siamo in
grado di risolvere un problema specifico per far capire al
potenziale cliente dove possiamo potenzialmente essere più utili per la sua
situazione specifica affinchè possa sceglierci/preferirci.
COSA POSSO FARE:
1)Venderti/Fornirti
soluzioni per ridurre il volume dei rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
2)Venderti/Fornirti
soluzioni per differenziare i rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
3)Venderti/fornirti
la consulenza commerciale (nel caso tu sia un potenziale cliente BtoB) per
fornirti le leve di marketing efficaci per far girare nella maniera giusta il business
che crei acquistando le mie soluzioni;
4)Venderti/fornirti
sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di mercato in cui opero, la
casistica di problemi per nicchia di clienti che ho sviluppato e sviluppo
tutt'ora nel corso della mia attività professionale di venditore e il
conseguente sviluppo parallelo di una casistica di soluzioni efficaci, idonee e
vincenti che mi permettono di individuare il prodotto della mia gamma più
adatto alle tue esigenze reali, in grado di soddisfare i tuoi bisogni concreti,
e perché no!?!...offrirti la soluzione che più si avvicina al tuo budget(cioè
come tu quantifichi finanziariamente il problema percepito),se ovviamente,
presupposto fondamentale tu sia un cliente in target con i mercati che sono in
grado di servire.
5)Venderti/fornirti
degli insights sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di mercato
in cui opero, che possano permetterti di allargare gli orizzonti della visione
d'insieme intorno alle soluzioni che propongo ed in relazioni ad informazioni
contigue che ne implementano le prestazioni.
COSA
NON POSSO FARE:
1)IN
PRIMIS LA COSA PIU' OVVIA..NON POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON SONO IN
GRADO DI CONVINCERTI, NON E' MIA INTENZIONE CONVINCERTI, IO POSSO SOLO AIUTARTI
A CAPIRE SE DAL TUO PUNTO DI VISTA IO POSSO AVERE LA SOLUZIONE IDONEA MA
SOPRATTUTTO SODDISFACENTE PER RISOLVERE UN TUO PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
2)Non
contattarmi se non hai un reale problema da te percepito con la gestione dei
rifiuti(le problematiche relative agli spazi di stoccaggio, sia a livello
business, sia a livello di end user (consumatore finale).
3)Non
contattarmi per chiedermi informazioni generiche di prodotto oppure di prezzo,
senza prima avermi spiegato(ed io ti ascolterò oppure ti leggerò con molta
attenzione), come percepisci le mie soluzioni in relazione ai tuoi problemi,
alle tue esigenze ed ai bisogni che vuoi soddisfare, così agevolerai il mio
primo lavoro di identificazione del
focus, e del target a cui potenzialmente
appartieni e se sei nella nicchia di clienti in target con ciò che offro e che
sono in grado di fornirti per risolvere il tuo problema.
4)Non
posso non farti delle domande, perdonami per il gioco di
"negazioni", nel senso che porti delle domande mi è necessario per
focalizzarmi sulle tue necessità, sulle tue esigenze, sulla potenziale
soddisfazione dei tuoi bisogni attraverso le soluzioni che offro ai tuoi
problemi percepiti in relazione alla gestione dei rifiuti.
P.S. La
cosa buffa è che alcune volte l’imprenditore confonde l’improvvisazione con
“sicurezza e preparazione” e pensa:”Se senza conoscermi e farmi domande
mi fornisce già una soluzione, vuol dire che ha le palle!”
No, è
l’esatto contrario. Chi improvvisa ha sempre in mente la vendita di qualcosa e
quindi ha sempre una “soluzione a portata di mano”, anche quando non sa chi tu
sia.
Il
professionista non ha sempre la soluzione in tasca perchè prima di trovarne una
deve conoscere il problema.
5)NON
SONO UNO "SPIEGATORE" DI PRODOTTI, NON CONSEGNO BROCHURE A DOMICILIO,
E NON "SFORNO" PREVENTIVI COME IL FORNAIO COL PANE(con il massimo
rispetto per i Fornai).
Se
sei interessato ad avere maggiori informazioni, se hai un problema percepito in
relazione alla gestione dei rifiuti, e cerchi delle soluzioni efficaci e
soddisfacenti lascia la tua mail all'indirizzo: filippo.bagno@eurven.com A presto, con altri
interessanti articoli di approfondimento sul tema, in quanto come dicevo
poc'anzi la casistica dei problemi riscontrati nel corso della mia attività professionale
di venditore a contatto ogni giorno con clienti nuovi e consolidati e delle
conseguenti soluzioni offerte per la risoluzione mi porta a poter scrivere che
l'approfondimento sul tema del cosa posso fare e di conseguenza parallelamente
non possa fare è potenzialmente infinito e deriva appunto dall'esperienza
diretta di vendita quotidiana.
Filippo
Bagno Venditore/Sales eurven srl
Pre-accordo
(da leggere con attenzione) per tutti i potenziali clienti che hanno
letto questo articolo e sono interessati a risolvere un problema che
percepiscono attraverso le mie soluzioni:
Signor
Cliente, oggi come le avevo anticipato per telefono non sono qui in questo
appuntamento per venderle nulla. Tutto quello che farò è mostrarle alcune delle
ragioni del perchè persone come lei acquistano da anni il nostro
prodotto/servizio e continuino a comprarlo con grande soddisfazione.Io non
proverò a venderle nulla, se lei si limiterà ad ascoltare ciò che le dico con
mente aperta. Quello
che le chiedo è solo di ascoltare le ragioni per le quali le altre persone
nella sua posizione hanno deciso di comprare e giudicare serenamente se la cosa
fa per lei oppure no.A quel punto potrà dirmi in un modo o nell’altro, se
quello che le ho mostrato si adatta alla sua situazione specifica, a lei ed
alla sua azienda /alla sua famiglia oppure no. Possiamo essere
d’accordo su questo?Io mi limiterò a mostrarle perchè altri come lei hanno
deciso di acquistare e lei mi dirà semplicemente se la cosa si adatta a lei
oppure no.
PERCHE' SCEGLIERMI..PERCHE'
PREFERIRMI!
Comunicazione,
conoscenza e visione permeano il mio lavoro. Nella vita cerco di essere
focalizzato, centrato e felice. Adoro l’essenziale che non è né frugale né
semplice è esattamente ciò che ci serve senza più e senza meno. Penso che senza
azione e costanza i sogni rimangano tali e io, i miei, preferisco viverli. Se
dovessi descrivermi con due oggetti direi running e computer. La bici come
simbolo di costanza, impegno e traguardi. Il computer come simbolo di
cambiamento, organizzazione e precisione.
CHE
COSA MI PIACE OFFRIRE/PROPORRE/VENDERE AI MIEI CLIENTI?
MI
PIACE OFFRIRE/PROPORRE/VENDERE AI MIEI CLIENTI, UN SISTEMA CHE LI CONDUCE DOVE
VOGLIONO ARRIVARE SENZA SPENDERE TEMPO E FATICA NEL CAPIRE COME ADATTARE ALLA
PROPRIA SITUAZIONE UN PRODOTTO OD UN SERVIZIO.
FORNIRE
ATTRAVERSO LE MIE SOLUZIONI:
-UN
SISTEMA PER OTTENERE UN RISULTATO TANGIBILE.
-SONO
ORIENTATO COME "FORMA MENTIS" HA COME LE MIE SOLUZIONI POSSANO
SERVIRE AI DIVERSI CASI SPECIFICI DEI MIEI CLIENTI.
-AIUTO
I MIEI CLIENTI:
1)AD
OTTENERE CIO' CHE DESIDERANO;
2)AD
EVITARE CIO' CHE LORO NON DESIDERANO O TEMONO;
Se
sei interessato ad avere maggiori informazioni, se vuoi che ti aiuti a
qualificare e quantificare la percezione finanziaria del problema per arrivare
a definire un budget di investimento necessario per risolverlo lascia la tua
mail all'indirizzo: filippo.bagno@eurven.com
MI
PRESENTO:CHI SONO, DOVE SONO SPECIALIZZATO,CHE TIPOLOGIA DI PROBLEMI TRATTATO A
LIVELLO GENERALE(nei singoli articoli entro poi più nello specifico),E QUALI
SOLUZIONI OFFRO/PROPONGO.
Sono
Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro
settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello
specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo
dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a
marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il mio focus è targhettizzato su tutti
quei problemi che nascono dove vi è la necessità concreta di ottimizzare la
gestione dei rifiuti, in termini di bisogni tangibili di ridurne il volume,
differenziarli per tipologia offrendo soluzioni tecnologiche
integrate,modulabili ed evolute.
Ci
tengo a comunicarle alcuni cardini del nostro operato aziendale:
1)
Aiutare i nostri potenziali clienti a capire se i nostri prodotti possono
realmente essere soluzioni a loro problemi percepiti e che vogliano risolvere,
quindi non vendiamo laddove non ci "incastriamo" e non siamo in grado
di intercettare bisogni,esigenze,necessità;
2)Non siamo migliori
della concorrenza, e nemmeno differenti, cerchiamo di comunicare dove siamo in
grado di risolvere un problema specifico per far capire al
potenziale cliente dove possiamo potenzialmente essere più utili per la sua
situazione specifica affinchè possa sceglierci/preferirci.
Fornisco
soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i
rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità soddisfatte,
a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti target a cui propongo
una soluzione ad un loro problema specifico percepito in relazione alla
gestione dei rifiuti.
Filippo
Bagno Venditore/Sales prodotti della gamma a marchio GREENY, prodotti e
commercializzati da eurven srl.
NON
POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON SONO IN GRADO DI CONVINCERTI, NON E' MIA
INTENZIONE CONVINCERTI, IO POSSO SOLO AIUTARTI A CAPIRE SE DAL TUO PUNTO DI
VISTA IO POSSO AVERE LA SOLUZIONE IDONEA MA SOPRATTUTTO SODDISFACENTE PER
RISOLVERE UN TUO PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
LA
MIA PROFESSIONALITA' E' ORIENTATA AD INTERCETTARE LA DOMANDA NON FAR CAMBIARE
IDEA ALLE PERSONE.
COSA
POSSO FARE/COSA NON POSSO FARE.
Questo
articolo è un sunto molto diretto su quello che sono in grado di fare e quello
che non sono in grado di fare, in modo da permettere a te, che stai leggendo il
mio blog, di capire se hai la percezione dei problemi che sono in grado di
risolvere, se concretamente hai le esigenze di cui scrivo, e manifesti i
bisogni che, ti dimostro sono in grado di soddisfare, attraverso gli articoli
dei miei Blog di vendita.
Sono Filippo Bagno Venditore
professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro settore economico della
gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello specifico, nel segmento
della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo dei rifiuti attraverso
la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a marchio GREENY per conto
della casa mandante Eurven srl.
Il
mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è la
necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in termini di
bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per tipologia
offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Fornisco
soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i
rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità
soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti target a cui
propongo una soluzione ad un loro problema specifico percepito in relazione
alla gestione dei rifiuti.
COSA
POSSO FARE:
1)Venderti/Fornirti
soluzioni per ridurre il volume dei rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
2)Venderti/Fornirti
soluzioni per differenziare i rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
3)Venderti/fornirti
la consulenza commerciale (nel caso tu sia un potenziale cliente BtoB) per
fornirti le leve di marketing efficaci per far girare nella maniera giusta il
business che crei acquistando le mie soluzioni;
4)Venderti/fornirti
sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di mercato in cui opero, la
casistica di problemi per nicchia di clienti che ho sviluppato e sviluppo
tutt'ora nel corso della mia attività professionale di venditore e il conseguente
sviluppo parallelo di una casistica di soluzioni efficaci, idonee e vincenti
che mi permettono di individuare il prodotto della mia gamma più adatto alle
tue esigenze reali, in grado di soddisfare i tuoi bisogni concreti, e perché
no!?!...offrirti la soluzione che più si avvicina al tuo budget(cioè come tu
quantifichi finanziariamente il problema percepito),se ovviamente, presupposto
fondamentale tu sia un cliente in target con i mercati che sono in grado di
servire.
5)Venderti/fornirti
degli insights sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di mercato
in cui opero, che possano permetterti di allargare gli orizzonti della visione
d'insieme intorno alle soluzioni che propongo ed in relazioni ad informazioni
contigue che ne implementano le prestazioni.
COSA
NON POSSO FARE:
1)IN PRIMIS LA COSA PIU'
OVVIA..NON POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON SONO IN GRADO DI CONVINCERTI,
NON E' MIA INTENZIONE CONVINCERTI, IO POSSO SOLO AIUTARTI A CAPIRE SE DAL TUO
PUNTO DI VISTA IO POSSO AVERE LA SOLUZIONE IDONEA MA SOPRATTUTTO SODDISFACENTE
PER RISOLVERE UN TUO PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
LA
MIA PROFESSIONALITA' E' ORIENTATA AD INTERCETTARE LA DOMANDA NON FAR CAMBIARE
IDEA ALLE PERSONE.
2)non
contattarmi se non hai un reale problema da te percepito con la gestione dei
rifiuti(le problematiche relative agli spazi di stoccaggio, sia a livello
business, sia a livello di end user (consumatore finale).
3)Non
contattarmi per chiedermi informazioni generiche di prodotto oppure di prezzo,
senza prima avermi spiegato(ed io ti ascolterò oppure ti leggerò con molta
attenzione), come percepisci le mie soluzioni in relazione ai tuoi problemi,
alle tue esigenze ed ai bisogni che vuoi soddisfare, così agevolerai il mio
primo lavoro di identificazione del focus, e del target a cui potenzialmente
appartieni e se sei nella nicchia di clienti in target con ciò che offro e che
sono in grado di fornirti per risolvere il tuo problema.
4)Non
posso non farti delle domande, perdonami per il gioco di
"negazioni", nel senso che porti delle domande mi è necessario per
focalizzarmi sulle tue necessità, sulle tue esigenze, sulla potenziale
soddisfazione dei tuoi bisogni attraverso le soluzioni che offro ai tuoi
problemi percepiti in relazione alla gestione dei rifiuti.
P.S. La
cosa buffa è che alcune volte l’imprenditore confonde l’improvvisazione con
“sicurezza e preparazione” e pensa:”Se senza conoscermi e farmi domande
mi fornisce già una soluzione, vuol dire che ha le palle!”
No, è
l’esatto contrario. Chi improvvisa ha sempre in mente la vendita di qualcosa e
quindi ha sempre una “soluzione a portata di mano”, anche quando non sa chi tu
sia.
Il
professionista non ha sempre la soluzione in tasca perchè prima di trovarne una
deve conoscere il problema.
5)NON
SONO UNO "SPIEGATORE" DI PRODOTTI, NON CONSEGNO BROCHURE A DOMICILIO,
E NON "SFORNO" PREVENTIVI COME IL FORNAIO COL PANE(con il massimo
rispetto per i Fornai).
Se
sei interessato ad avere maggiori informazioni, se hai un problema percepito in
relazione alla gestione dei rifiuti, e cerchi delle soluzioni efficaci e
soddisfacenti lascia la tua mail all'indirizzo: filippo.bagno@eurven.com A presto, con altri
interessanti articoli di approfondimento sul tema, in quanto come dicevo
poc'anzi la casistica dei problemi riscontrati nel corso della mia attività
professionale di venditore a contatto ogni giorno con clienti nuovi e
consolidati e delle conseguenti soluzioni offerte per la risoluzione mi porta a
poter scrivere che l'approfondimento sul tema del cosa posso fare e di
conseguenza parallelamente non possa fare è potenzialmente infinito e deriva
appunto dall'esperienza diretta di vendita quotidiana.
Filippo Bagno Venditore/Sales eurven srl
Pre-accordo
(da leggere con attenzione) per tutti i potenziali clienti che hanno
letto questo articolo e sono interessati a risolvere un problema che
percepiscono attraverso le mie soluzioni:
Signor
Cliente, oggi come le avevo anticipato per telefono non sono qui in questo
appuntamento per venderle nulla. Tutto quello che farò è mostrarle alcune delle
ragioni del perchè persone come lei acquistano da anni il nostro
prodotto/servizio e continuino a comprarlo con grande soddisfazione.Io non
proverò a venderle nulla, se lei si limiterà ad ascoltare ciò che le dico con mente
aperta. Quello che le chiedo è solo di ascoltare le ragioni per le quali le
altre persone nella sua posizione hanno deciso di comprare e giudicare
serenamente se la cosa fa per lei oppure no.A quel punto potrà dirmi in un modo
o nell’altro, se quello che le ho mostrato si adatta alla sua situazione
specifica, a lei ed alla sua azienda /alla sua famiglia oppure no. Possiamo
essere d’accordo su questo?Io mi limiterò a mostrarle perchè altri come lei
hanno deciso di acquistare e lei mi dirà semplicemente se la cosa si adatta a
lei oppure no.
CHE
COSA MI PIACE OFFRIRE/PROPORRE/VENDERE AI MIEI CLIENTI?
MI
PIACE OFFRIRE/PROPORRE/VENDERE AI MIEI CLIENTI, UN SISTEMA CHE LI CONDUCE DOVE
VOGLIONO ARRIVARE SENZA SPENDERE TEMPO E FATICA NEL CAPIRE COME ADATTARE ALLA
PROPRIA SITUAZIONE UN PRODOTTO OD UN SERVIZIO.
FORNIRE
ATTRAVERSO LE MIE SOLUZIONI:
-UN
SISTEMA PER OTTENERE UN RISULTATO TANGIBILE.
-SONO
ORIENTATO COME "FORMA MENTIS" HA COME LE MIE SOLUZIONI POSSANO
SERVIRE AI DIVERSI CASI SPECIFICI DEI MIEI CLIENTI.
-AIUTO
I MIEI CLIENTI:
1)AD
OTTENERE CIO' CHE DESIDERANO;
2)AD
EVITARE CIO' CHE LORO NON DESIDERANO O TEMONO;
Se
sei interessato ad avere maggiori informazioni, se vuoi che ti aiuti a
qualificare e quantificare la percezione finanziaria del problema per arrivare
a definire un budget di investimento necessario per risolverlo lascia la tua
mail all'indirizzo: filippo.bagno@eurven.com
MI PRESENTO:CHI SONO, DOVE SONO
SPECIALIZZATO,CHE TIPOLOGIA DI PROBLEMI TRATTATO A LIVELLO GENERALE(nei singoli
articoli entro poi più nello specifico),E QUALI SOLUZIONI OFFRO/PROPONGO.
Sono
Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro
settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello
specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo
dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a
marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il
mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è la
necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in termini di
bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per tipologia
offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Fornisco
soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i
rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità
soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti target a
cui propongo una soluzione ad un loro problema specifico percepito in relazione
alla gestione dei rifiuti.
Filippo
Bagno Venditore/Sales prodotti della gamma a marchio GREENY, prodotti e commercializzati
da eurven srl.
NON
POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON SONO IN GRADO DI CONVINCERTI, NON E' MIA
INTENZIONE CONVINCERTI, IO POSSO SOLO AIUTARTI A CAPIRE SE DAL TUO PUNTO DI
VISTA IO POSSO AVERE LA SOLUZIONE IDONEA MA SOPRATTUTTO SODDISFACENTE PER
RISOLVERE UN TUO PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
LA
MIA PROFESSIONALITA' E' ORIENTATA AD INTERCETTARE LA DOMANDA NON FAR CAMBIARE IDEA ALLE PERSONE.
Ci
tengo a comunicarle alcuni cardini del nostro operato aziendale:
1)
Aiutare i nostri potenziali clienti a capire se i nostri prodotti possono
realmente essere soluzioni a loro problemi percepiti e che vogliano risolvere,
quindi non vendiamo laddove non ci "incastriamo" e non siamo in grado
di intercettare bisogni,esigenze,necessità;
2)Non siamo migliori della concorrenza,
e nemmeno differenti, cerchiamo di comunicare dove siamo in grado di
risolvere un
problema specifico per
far capire al potenziale cliente dove possiamo potenzialmente essere più utili
per la sua situazione specifica affinchè possa sceglierci/preferirci.
COSA
POSSO FARE/COSA NON POSSO FARE.
Questo
articolo è un sunto molto diretto su quello che sono in grado di fare e quello
che non sono in grado di fare, in modo da permettere a te, che stai leggendo il
mio blog, di capire se hai la percezione dei problemi che sono in grado di
risolvere, se concretamente hai le esigenze di cui scrivo, e manifesti i
bisogni che, ti dimostro sono in grado di soddisfare, attraverso gli articoli
dei miei Blog di vendita.
Sono
Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro
settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello
specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo
dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a
marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il
mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è la
necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in termini di
bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per tipologia
offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Fornisco
soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i
rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità
soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti target a
cui propongo una soluzione ad un loro problema specifico percepito in relazione
alla gestione dei rifiuti.
COSA
POSSO FARE:
1)Venderti/Fornirti
soluzioni per ridurre il volume dei rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
2)Venderti/Fornirti
soluzioni per differenziare i rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
3)Venderti/fornirti
la consulenza commerciale (nel caso tu sia un potenziale cliente BtoB) per
fornirti le leve di marketing efficaci per far girare nella maniera giusta il
business che crei acquistando le mie soluzioni;
4)Venderti/fornirti
sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di mercato in cui opero, la
casistica di problemi per nicchia di clienti che ho sviluppato e sviluppo
tutt'ora nel corso della mia attività professionale di venditore e il
conseguente sviluppo parallelo di una casistica di soluzioni efficaci, idonee e
vincenti che mi permettono di individuare il prodotto della mia gamma più
adatto alle tue esigenze reali, in grado di
soddisfare i tuoi bisogni concreti, e
perché no!?!...offrirti la soluzione che più si avvicina al tuo budget(cioè
come tu quantifichi finanziariamente il problema percepito),se ovviamente,
presupposto fondamentale tu sia un cliente in target con i mercati che sono in
grado di servire.
5)Venderti/fornirti
degli insights sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di mercato
in cui opero, che possano permetterti di allargare gli orizzonti della visione
d'insieme intorno alle soluzioni che propongo ed in relazioni ad informazioni
contigue che ne implementano le prestazioni.
COSA
NON POSSO FARE:
1)IN
PRIMIS LA COSA PIU' OVVIA..NON POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON SONO IN
GRADO DI CONVINCERTI, NON E' MIA INTENZIONE CONVINCERTI, IO POSSO SOLO AIUTARTI
A CAPIRE SE DAL TUO PUNTO DI VISTA IO POSSO AVERE LA SOLUZIONE IDONEA MA
SOPRATTUTTO SODDISFACENTE PER RISOLVERE UN TUO PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
LA
MIA PROFESSIONALITA' E' ORIENTATA AD INTERCETTARE LA DOMANDA NON FAR CAMBIARE IDEA ALLE PERSONE.
2)non
contattarmi se non hai un reale problema da te percepito con la gestione dei
rifiuti(le problematiche relative agli spazi di stoccaggio, sia a livello
business, sia a livello di end user (consumatore finale).
3)Non
contattarmi per chiedermi informazioni generiche di prodotto oppure di prezzo,
senza prima avermi spiegato(ed io ti ascolterò oppure ti leggerò con molta
attenzione), come percepisci le mie soluzioni in relazione ai tuoi problemi,
alle tue esigenze ed ai bisogni che vuoi soddisfare, così agevolerai il mio
primo lavoro di identificazione del focus, e del target a cui potenzialmente
appartieni e se sei nella nicchia di clienti in target con ciò che offro e che
sono in grado di fornirti per risolvere il tuo problema.
4)Non
posso non farti delle domande, perdonami per il gioco di
"negazioni", nel senso che porti delle domande mi è necessario per
focalizzarmi sulle tue necessità, sulle tue esigenze, sulla potenziale
soddisfazione dei tuoi bisogni attraverso le soluzioni che offro ai tuoi
problemi percepiti in relazione alla gestione dei rifiuti.
5)NON
SONO UNO "SPIEGATORE" DI PRODOTTI, NON CONSEGNO BROCHURE A DOMICILIO,
E NON "SFORNO" PREVENTIVI COME IL FORNAIO COL PANE(con il massimo
rispetto per i Fornai).
Se
sei interessato ad avere maggiori informazioni, se hai un problema percepito in
relazione alla gestione dei rifiuti, e cerchi delle soluzioni efficaci e
soddisfacenti lascia la
tua mail all'indirizzo:
filippo.bagno@eurven.com A
presto, con altri interessanti articoli di approfondimento sul tema, in quanto
come dicevo poc'anzi la casistica dei problemi riscontrati nel corso della mia
attività professionale di venditore a contatto ogni giorno con clienti nuovi e
consolidati e delle conseguenti soluzioni offerte per la risoluzione mi porta a
poter scrivere che l'approfondimento sul tema del cosa posso fare e di
conseguenza parallelamente non possa fare è potenzialmente infinito e deriva
appunto dall'esperienza diretta di vendita quotidiana.
Filippo
Bagno Venditore/Sales eurven srl
Pre-accordo
(da leggere con attenzione) per tutti i potenziali clienti che hanno
letto questo articolo e sono interessati a risolvere un problema che
percepiscono attraverso le mie soluzioni:
Signor
Cliente, oggi come le avevo anticipato per telefono non sono qui in questo
appuntamento per venderle nulla. Tutto quello che farò è mostrarle alcune delle
ragioni del perchè persone come lei acquistano da anni il nostro
prodotto/servizio e continuino a comprarlo con grande soddisfazione.Io non
proverò a venderle nulla, se lei si limiterà ad ascoltare ciò che le dico con
mente aperta. Quello che le chiedo è solo di ascoltare le
ragioni per le quali le altre persone nella sua posizione hanno deciso di
comprare e giudicare serenamente se la cosa fa per lei oppure no.A quel punto
potrà dirmi in un modo o nell’altro, se quello che le ho mostrato si adatta
alla sua situazione specifica, a lei ed alla sua azienda /alla sua famiglia
oppure no. Possiamo
essere d’accordo su questo?Io mi limiterò a mostrarle perchè altri come lei
hanno deciso di acquistare e lei mi dirà semplicemente se la cosa si adatta a
lei oppure no.
FRASI
CHE IDENTIFICANO LA MIA PERSONALITA':
Comunicazione,
conoscenza e visione permeano il mio lavoro. Nella vita cerco di essere
focalizzato, centrato e felice. Adoro l’essenziale che non è né frugale né
semplice è esattamente ciò che ci serve senza più e senza meno. Penso che senza
azione e costanza i sogni rimangano tali e io, i miei, preferisco viverli. Se
dovessi descrivermi con due oggetti direi running e computer. La corsa come
simbolo di costanza, impegno e traguardi. Il computer come simbolo di
cambiamento, organizzazione e precisione.
Crescere
nelle competenze e nella professionalità. Attitudine al lavoro di gruppo, al
lavorare per progetti e per obiettivi, senso di autocritica, disponibilità al
cambiamento (sempre da cogliere come opportunità, e non da seguire come necessità),
attitudine al problem solving, pensiero sistemico, capacità di analisi e
d’iniziativa.
Specializzazioni:
SEMPLICITA'-CONCRETEZZA-EFFICACIA-REALISMO-SENSO PRATICO. DA SEMPRE
APPASSIONATO DELLA CREAZIONE DI REALTA' IMPRENDITORIALI START-UP.
Ci
tengo a comunicarle alcuni cardini del nostro operato aziendale:
1)
Aiutare i nostri potenziali clienti a capire se i nostri prodotti possono
realmente essere soluzioni a loro problemi percepiti e che vogliano risolvere,
quindi non vendiamo laddove non ci "incastriamo" e non siamo in grado
di intercettare bisogni,esigenze,necessità;
2)Non siamo migliori
della concorrenza, e nemmeno differenti, cerchiamo di comunicare dove siamo in
grado di risolvere un problema specifico per far capire al
potenziale cliente dove possiamo potenzialmente essere più utili per la sua
situazione specifica affinchè possa sceglierci/preferirci.
LA
FORZA DELLA PASSIONE CI PERMETTE DI ANDARE OLTRE I SISTEMI DI CREDENZE
LIMITANTI,SCIOGLIERE LE RESISTENZE, CHIARIRE LA NOSTRA VISIONE, AFFINARE LA
NOSTRA CAPACITA' DI INTUIZIONE. OGNI DUBBIO E' ASSOLUTAMENTE IRRAGIONEVOLE DI
FRONTE ALL'IRRESISTIBILE EFFICACIA DELLE SCELTE APPASSIONATE. (Boh Doyle).
NIENTE AL MONDO PUO' SOSTITUIRE LA TENACIA. NON IL TALENTO: NIENTE E' PIU'
COMUNE DEL TALENTO SENZA SUCCESSO. NEMMENO IL GENIO: IL GENIO INCOMPRESO E'
QUASI UNA FIGURA PROVERBIALE. L'ISTRUZIONE? IL MONDO E' PIENO DI FALLITI CON
UNA CULTURA. SOLO LA TENACIA E LA DETERMINAZIONE POSSONO TUTTO.(Calvin
Coolidge). QUANDO UN UOMO HA POSTO UN LIMITE A QUANTO FARA', HA POSTO UN LIMITE
A QUANTO PUO' FARE.(Charles M.Schwab). Fortunati si diventa. La fortuna non è
altro che l’incontro tra il talento e l’occasione: il primo lo devi coltivare,
la seconda la puoi, anzi la devi, cercare. Che tu creda in te stesso quando
cento persone non ci credono e' molto piu' importante che cento persone credano
in te quanto tu non ci credi. (Mark Fisher) Lo yin e lo yang parlano chiaro:
senza oppositori che intralciano il vostro cammino per realizzare qualcosa degno
di nota, probabilmente non varrebbe la pena impegnarsi.
Insistete. (Seth Godin, Tribù) Formazione continua,
rischio, curiosità. SEMPLIFICATORE..DI NATURA..
5 semplici domande che mi
aiuteranno a capire se posso davvero esserle utile…
Se ci “incastriamo” e possiamo
essere come azienda la risoluzione giusta alla vostra problematica specifica.
1)Quale prodotto oppure
servizio sta usando in questo momento per gestire gli scarti/sfridi “leggeri”
da post lavorazione e in generale i rifiuti prodotti dalla vostra attività
commerciale?
2)Che cosa le piace del
prodotto oppure del servizio che sta usando in questo momento per gestire gli
scarti/sfridi “leggeri” da post lavorazione e in generale i rifiuti prodotti
dalla vostra attività commerciale?
3)Che cosa migliorerebbe
eventualmente del prodotto oppure del servizio che sta usando in questo
momento
per gestire gli scarti/sfridi “leggeri” da post lavorazione e in generale i rifiuti
prodotti dalla vostra attività commerciale?
4)A cosa non rinuncerebbe mai
del prodotto oppure del servizio che sta usando in questo momento per gestire
gli scarti/sfridi “leggeri” da post lavorazione e in generale i rifiuti
prodotti dalla vostra attività commerciale?
5)Che cosa vorrebbe di più se
potesse dal prodotto oppure dal servizio che sta usando in questo momento per
gestire gli scarti/sfridi “leggeri” da post lavorazione e in generale i rifiuti
prodotti dalla vostra attività commerciale?
===>Per
gli insulti, le critiche, i suggerimenti e gli
incoraggiamenti (sempre apprezzati) puoi lasciare un
commento alla fine.
Rispondo a tutti. Spesso in maniera cordiale. <===
Facci le tue domande: rispondiamo quasi in diretta... ...
puoi farle sotto nei commenti all’articolo oppure all’indirizzo: bagnofilippo@gmail.com;
Se hai una domanda, un
dubbio o una perplessità puoi scrivere liberamente:
Faremo del nostro meglio per rispondere.
Ovviamente, visto
il volume di richieste che avremo, saremo costretti a
raggrupparle e creare "macro-domande" che rispondano a quante
più persone contemporaneamente.
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