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sabato 5 dicembre 2015

Mi presento, chi sono, dove sono specializzato.






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 Mi presento, chi sono, dove sono specializzato.
Sono Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è la necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in termini di bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per tipologia offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Fornisco soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti target a cui propongo una soluzione ad un loro problema specifico percepito in relazione alla gestione dei rifiuti.
LE GARANZIE CHE OFFRO AI CLIENTI:
1. Inserisco nei patti in maniera chiara il fatto che se il prodotto/servizio non rispetta i gusti del cliente o i tempi di consegna o il livello di qualità che avrebbe applicato il buon padre di famiglia io e la mia azienda:
· Gli ridiamo i soldi
· Gli sostituiamo il prodotto con uno nuovo
· Gli rifacciamo il lavoro finché non va bene
Ci tengo a comunicarle alcuni cardini del nostro operato aziendale:
1) Aiutare i nostri potenziali clienti a capire se i nostri prodotti possono realmente essere soluzioni a loro problemi percepiti e che vogliano risolvere, quindi non vendiamo laddove non ci "incastriamo" e non siamo in grado di intercettare bisogni,esigenze,necessità;
2)Non siamo migliori della concorrenza, e nemmeno differenti, cerchiamo di comunicare dove siamo in grado di risolvere un problema specifico per far capire al potenziale cliente dove possiamo potenzialmente essere più utili per la sua situazione specifica affinchè possa sceglierci/preferirci.
COSA POSSO FARE/COSA NON POSSO FARE.
Questo articolo è un sunto molto diretto su quello che sono in grado di fare e quello che non sono in grado di fare, in modo da permettere a te, che stai leggendo il mio blog, di capire se hai la percezione dei problemi che sono in grado di risolvere, se concretamente hai le esigenze di cui scrivo, e manifesti i bisogni che, ti dimostro sono in grado di soddisfare, attraverso gli articoli dei miei Blog di vendita.
Sono Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è la necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in termini di bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per tipologia offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Fornisco soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti target a cui propongo una soluzione ad un loro problema specifico percepito in relazione alla gestione dei rifiuti.
Ci tengo a comunicarle alcuni cardini del nostro operato aziendale:
1) Aiutare i nostri potenziali clienti a capire se i nostri prodotti possono realmente essere soluzioni a loro problemi percepiti e che vogliano risolvere, quindi non vendiamo laddove non ci "incastriamo" e non siamo in grado di intercettare bisogni,esigenze,necessità;
2)Non siamo migliori della concorrenza, e nemmeno differenti, cerchiamo di comunicare dove siamo in grado di risolvere un problema specifico per far capire al potenziale cliente dove possiamo potenzialmente essere più utili per la sua situazione specifica affinchè possa sceglierci/preferirci.
COSA POSSO FARE:
1)Venderti/Fornirti soluzioni per ridurre il volume dei rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
2)Venderti/Fornirti soluzioni per differenziare i rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
3)Venderti/fornirti la consulenza commerciale (nel caso tu sia un potenziale cliente BtoB) per fornirti le leve di marketing efficaci per far girare nella maniera giusta il business che crei acquistando le mie soluzioni;
4)Venderti/fornirti sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di mercato in cui opero, la casistica di problemi per nicchia di clienti che ho sviluppato e sviluppo tutt'ora nel corso della mia attività professionale di venditore e il conseguente sviluppo parallelo di una casistica di soluzioni efficaci, idonee e vincenti che mi permettono di individuare il prodotto della mia gamma più adatto alle tue esigenze reali, in grado di soddisfare i tuoi bisogni concreti, e perché no!?!...offrirti la soluzione che più si avvicina al tuo budget(cioè come tu quantifichi finanziariamente il problema percepito),se ovviamente, presupposto fondamentale tu sia un cliente in target con i mercati che sono in grado di servire.
5)Venderti/fornirti degli insights sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di mercato in cui opero, che possano permetterti di allargare gli orizzonti della visione d'insieme intorno alle soluzioni che propongo ed in relazioni ad informazioni contigue che ne implementano le prestazioni.
COSA NON POSSO FARE:
1)IN PRIMIS LA COSA PIU' OVVIA..NON POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON SONO IN GRADO DI CONVINCERTI, NON E' MIA INTENZIONE CONVINCERTI, IO POSSO SOLO AIUTARTI A CAPIRE SE DAL TUO PUNTO DI VISTA IO POSSO AVERE LA SOLUZIONE IDONEA MA SOPRATTUTTO SODDISFACENTE PER RISOLVERE UN TUO PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
2)Non contattarmi se non hai un reale problema da te percepito con la gestione dei rifiuti(le problematiche relative agli spazi di stoccaggio, sia a livello business, sia a livello di end user (consumatore finale).
3)Non contattarmi per chiedermi informazioni generiche di prodotto oppure di prezzo, senza prima avermi spiegato(ed io ti ascolterò oppure ti leggerò con molta attenzione), come percepisci le mie soluzioni in relazione ai tuoi problemi, alle tue esigenze ed ai bisogni che vuoi soddisfare, così agevolerai il mio primo lavoro di identificazione del
focus, e del target a cui potenzialmente appartieni e se sei nella nicchia di clienti in target con ciò che offro e che sono in grado di fornirti per risolvere il tuo problema.
4)Non posso non farti delle domande, perdonami per il gioco di "negazioni", nel senso che porti delle domande mi è necessario per focalizzarmi sulle tue necessità, sulle tue esigenze, sulla potenziale soddisfazione dei tuoi bisogni attraverso le soluzioni che offro ai tuoi problemi percepiti in relazione alla gestione dei rifiuti. 


P.S. La cosa buffa è che alcune volte l’imprenditore confonde l’improvvisazione con “sicurezza e preparazione” e pensa:”Se senza conoscermi e farmi domande mi fornisce già una soluzione, vuol dire che ha le palle!

No, è l’esatto contrario. Chi improvvisa ha sempre in mente la vendita di qualcosa e quindi ha sempre una “soluzione a portata di mano”, anche quando non sa chi tu sia.
Il professionista non ha sempre la soluzione in tasca perchè prima di trovarne una deve conoscere il problema.
 
5)NON SONO UNO "SPIEGATORE" DI PRODOTTI, NON CONSEGNO BROCHURE A DOMICILIO, E NON "SFORNO" PREVENTIVI COME IL FORNAIO COL PANE(con il massimo rispetto per i Fornai).
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, se hai un problema percepito in relazione alla gestione dei rifiuti, e cerchi delle soluzioni efficaci e soddisfacenti lascia la tua mail all'indirizzo: filippo.bagno@eurven.com A presto, con altri interessanti articoli di approfondimento sul tema, in quanto come dicevo poc'anzi la casistica dei problemi riscontrati nel corso della mia attività professionale di venditore a contatto ogni giorno con clienti nuovi e consolidati e delle conseguenti soluzioni offerte per la risoluzione mi porta a poter scrivere che l'approfondimento sul tema del cosa posso fare e di conseguenza parallelamente non possa fare è potenzialmente infinito e deriva appunto dall'esperienza diretta di vendita quotidiana.
Filippo Bagno Venditore/Sales eurven srl
Pre-accordo (da leggere con attenzione) per tutti i potenziali clienti che hanno letto questo articolo e sono interessati a risolvere un problema che percepiscono attraverso le mie soluzioni:
Signor Cliente, oggi come le avevo anticipato per telefono non sono qui in questo appuntamento per venderle nulla. Tutto quello che farò è mostrarle alcune delle ragioni del perchè persone come lei acquistano da anni il nostro prodotto/servizio e continuino a comprarlo con grande soddisfazione.Io non proverò a venderle nulla, se lei si limiterà ad ascoltare ciò che le dico con mente aperta. Quello che le chiedo è solo di ascoltare le ragioni per le quali le altre persone nella sua posizione hanno deciso di comprare e giudicare serenamente se la cosa fa per lei oppure no.A quel punto potrà dirmi in un modo o nell’altro, se quello che le ho mostrato si adatta alla sua situazione specifica, a lei ed alla sua azienda /alla sua famiglia oppure no. Possiamo essere d’accordo su questo?Io mi limiterò a mostrarle perchè altri come lei hanno deciso di acquistare e lei mi dirà semplicemente se la cosa si adatta a lei oppure no.
PERCHE' SCEGLIERMI..PERCHE' PREFERIRMI!
Comunicazione, conoscenza e visione permeano il mio lavoro. Nella vita cerco di essere focalizzato, centrato e felice. Adoro l’essenziale che non è né frugale né semplice è esattamente ciò che ci serve senza più e senza meno. Penso che senza azione e costanza i sogni rimangano tali e io, i miei, preferisco viverli. Se dovessi descrivermi con due oggetti direi running e computer. La bici come simbolo di costanza, impegno e traguardi. Il computer come simbolo di cambiamento, organizzazione e precisione.
CHE COSA MI PIACE OFFRIRE/PROPORRE/VENDERE AI MIEI CLIENTI?
MI PIACE OFFRIRE/PROPORRE/VENDERE AI MIEI CLIENTI, UN SISTEMA CHE LI CONDUCE DOVE VOGLIONO ARRIVARE SENZA SPENDERE TEMPO E FATICA NEL CAPIRE COME ADATTARE ALLA PROPRIA SITUAZIONE UN PRODOTTO OD UN SERVIZIO.
FORNIRE ATTRAVERSO LE MIE SOLUZIONI:
-UN SISTEMA PER OTTENERE UN RISULTATO TANGIBILE.
-SONO ORIENTATO COME "FORMA MENTIS" HA COME LE MIE SOLUZIONI POSSANO SERVIRE AI DIVERSI CASI SPECIFICI DEI MIEI CLIENTI.
-AIUTO I MIEI CLIENTI:
1)AD OTTENERE CIO' CHE DESIDERANO;
2)AD EVITARE CIO' CHE LORO NON DESIDERANO O TEMONO;
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, se vuoi che ti aiuti a qualificare e quantificare la percezione finanziaria del problema per arrivare a definire un budget di investimento necessario per risolverlo lascia la tua mail all'indirizzo: filippo.bagno@eurven.com
MI PRESENTO:CHI SONO, DOVE SONO SPECIALIZZATO,CHE TIPOLOGIA DI PROBLEMI TRATTATO A LIVELLO GENERALE(nei singoli articoli entro poi più nello specifico),E QUALI SOLUZIONI OFFRO/PROPONGO.
Sono Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è la necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in termini di bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per tipologia offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Ci tengo a comunicarle alcuni cardini del nostro operato aziendale:
1) Aiutare i nostri potenziali clienti a capire se i nostri prodotti possono realmente essere soluzioni a loro problemi percepiti e che vogliano risolvere, quindi non vendiamo laddove non ci "incastriamo" e non siamo in grado di intercettare bisogni,esigenze,necessità;
2)Non siamo migliori della concorrenza, e nemmeno differenti, cerchiamo di comunicare dove siamo in grado di risolvere un problema specifico per far capire al potenziale cliente dove possiamo potenzialmente essere più utili per la sua situazione specifica affinchè possa sceglierci/preferirci.
Fornisco soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti target a cui propongo una soluzione ad un loro problema specifico percepito in relazione alla gestione dei rifiuti.
Filippo Bagno Venditore/Sales prodotti della gamma a marchio GREENY, prodotti e commercializzati da eurven srl.
NON POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON SONO IN GRADO DI CONVINCERTI, NON E' MIA INTENZIONE CONVINCERTI, IO POSSO SOLO AIUTARTI A CAPIRE SE DAL TUO PUNTO DI VISTA IO POSSO AVERE LA SOLUZIONE IDONEA MA SOPRATTUTTO SODDISFACENTE PER RISOLVERE UN TUO PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
LA MIA PROFESSIONALITA' E' ORIENTATA AD INTERCETTARE LA DOMANDA NON FAR CAMBIARE IDEA ALLE PERSONE.
COSA POSSO FARE/COSA NON POSSO FARE.
Questo articolo è un sunto molto diretto su quello che sono in grado di fare e quello che non sono in grado di fare, in modo da permettere a te, che stai leggendo il mio blog, di capire se hai la percezione dei problemi che sono in grado di risolvere, se concretamente hai le esigenze di cui scrivo, e manifesti i bisogni che, ti dimostro sono in grado di soddisfare, attraverso gli articoli dei miei Blog di vendita.
Sono Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è la necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in termini di bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per tipologia offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Fornisco soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti target a cui propongo una soluzione ad un loro problema specifico percepito in relazione alla gestione dei rifiuti.
COSA POSSO FARE:
1)Venderti/Fornirti soluzioni per ridurre il volume dei rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
2)Venderti/Fornirti soluzioni per differenziare i rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
3)Venderti/fornirti la consulenza commerciale (nel caso tu sia un potenziale cliente BtoB) per fornirti le leve di marketing efficaci per far girare nella maniera giusta il business che crei acquistando le mie soluzioni;
4)Venderti/fornirti sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di mercato in cui opero, la casistica di problemi per nicchia di clienti che ho sviluppato e sviluppo tutt'ora nel corso della mia attività professionale di venditore e il conseguente sviluppo parallelo di una casistica di soluzioni efficaci, idonee e vincenti che mi permettono di individuare il prodotto della mia gamma più adatto alle tue esigenze reali, in grado di soddisfare i tuoi bisogni concreti, e perché no!?!...offrirti la soluzione che più si avvicina al tuo budget(cioè come tu quantifichi finanziariamente il problema percepito),se ovviamente, presupposto fondamentale tu sia un cliente in target con i mercati che sono in grado di servire.
5)Venderti/fornirti degli insights sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di mercato in cui opero, che possano permetterti di allargare gli orizzonti della visione d'insieme intorno alle soluzioni che propongo ed in relazioni ad informazioni contigue che ne implementano le prestazioni.
COSA NON POSSO FARE:
1)IN PRIMIS LA COSA PIU' OVVIA..NON POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON SONO IN GRADO DI CONVINCERTI, NON E' MIA INTENZIONE CONVINCERTI, IO POSSO SOLO AIUTARTI A CAPIRE SE DAL TUO PUNTO DI VISTA IO POSSO AVERE LA SOLUZIONE IDONEA MA SOPRATTUTTO SODDISFACENTE PER RISOLVERE UN TUO PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
LA MIA PROFESSIONALITA' E' ORIENTATA AD INTERCETTARE LA DOMANDA NON FAR CAMBIARE IDEA ALLE PERSONE.
2)non contattarmi se non hai un reale problema da te percepito con la gestione dei rifiuti(le problematiche relative agli spazi di stoccaggio, sia a livello business, sia a livello di end user (consumatore finale).
3)Non contattarmi per chiedermi informazioni generiche di prodotto oppure di prezzo, senza prima avermi spiegato(ed io ti ascolterò oppure ti leggerò con molta attenzione), come percepisci le mie soluzioni in relazione ai tuoi problemi, alle tue esigenze ed ai bisogni che vuoi soddisfare, così agevolerai il mio primo lavoro di identificazione del focus, e del target a cui potenzialmente appartieni e se sei nella nicchia di clienti in target con ciò che offro e che sono in grado di fornirti per risolvere il tuo problema.
4)Non posso non farti delle domande, perdonami per il gioco di "negazioni", nel senso che porti delle domande mi è necessario per focalizzarmi sulle tue necessità, sulle tue esigenze, sulla potenziale soddisfazione dei tuoi bisogni attraverso le soluzioni che offro ai tuoi problemi percepiti in relazione alla gestione dei rifiuti. 


P.S. La cosa buffa è che alcune volte l’imprenditore confonde l’improvvisazione con “sicurezza e preparazione” e pensa:”Se senza conoscermi e farmi domande mi fornisce già una soluzione, vuol dire che ha le palle!

No, è l’esatto contrario. Chi improvvisa ha sempre in mente la vendita di qualcosa e quindi ha sempre una “soluzione a portata di mano”, anche quando non sa chi tu sia.
Il professionista non ha sempre la soluzione in tasca perchè prima di trovarne una deve conoscere il problema.
 

5)NON SONO UNO "SPIEGATORE" DI PRODOTTI, NON CONSEGNO BROCHURE A DOMICILIO, E NON "SFORNO" PREVENTIVI COME IL FORNAIO COL PANE(con il massimo rispetto per i Fornai).
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, se hai un problema percepito in relazione alla gestione dei rifiuti, e cerchi delle soluzioni efficaci e soddisfacenti lascia la tua mail all'indirizzo: filippo.bagno@eurven.com A presto, con altri interessanti articoli di approfondimento sul tema, in quanto come dicevo poc'anzi la casistica dei problemi riscontrati nel corso della mia attività professionale di venditore a contatto ogni giorno con clienti nuovi e consolidati e delle conseguenti soluzioni offerte per la risoluzione mi porta a poter scrivere che l'approfondimento sul tema del cosa posso fare e di conseguenza parallelamente non possa fare è potenzialmente infinito e deriva appunto dall'esperienza diretta di vendita quotidiana.
Filippo Bagno Venditore/Sales eurven srl
Pre-accordo (da leggere con attenzione) per tutti i potenziali clienti che hanno letto questo articolo e sono interessati a risolvere un problema che percepiscono attraverso le mie soluzioni:
Signor Cliente, oggi come le avevo anticipato per telefono non sono qui in questo appuntamento per venderle nulla. Tutto quello che farò è mostrarle alcune delle ragioni del perchè persone come lei acquistano da anni il nostro prodotto/servizio e continuino a comprarlo con grande soddisfazione.Io non proverò a venderle nulla, se lei si limiterà ad ascoltare ciò che le dico con mente aperta. Quello che le chiedo è solo di ascoltare le ragioni per le quali le altre persone nella sua posizione hanno deciso di comprare e giudicare serenamente se la cosa fa per lei oppure no.A quel punto potrà dirmi in un modo o nell’altro, se quello che le ho mostrato si adatta alla sua situazione specifica, a lei ed alla sua azienda /alla sua famiglia oppure no. Possiamo essere d’accordo su questo?Io mi limiterò a mostrarle perchè altri come lei hanno deciso di acquistare e lei mi dirà semplicemente se la cosa si adatta a lei oppure no.
CHE COSA MI PIACE OFFRIRE/PROPORRE/VENDERE AI MIEI CLIENTI?
MI PIACE OFFRIRE/PROPORRE/VENDERE AI MIEI CLIENTI, UN SISTEMA CHE LI CONDUCE DOVE VOGLIONO ARRIVARE SENZA SPENDERE TEMPO E FATICA NEL CAPIRE COME ADATTARE ALLA PROPRIA SITUAZIONE UN PRODOTTO OD UN SERVIZIO.
FORNIRE ATTRAVERSO LE MIE SOLUZIONI:
-UN SISTEMA PER OTTENERE UN RISULTATO TANGIBILE.
-SONO ORIENTATO COME "FORMA MENTIS" HA COME LE MIE SOLUZIONI POSSANO SERVIRE AI DIVERSI CASI SPECIFICI DEI MIEI CLIENTI.
-AIUTO I MIEI CLIENTI:
1)AD OTTENERE CIO' CHE DESIDERANO;
2)AD EVITARE CIO' CHE LORO NON DESIDERANO O TEMONO;
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, se vuoi che ti aiuti a qualificare e quantificare la percezione finanziaria del problema per arrivare a definire un budget di investimento necessario per risolverlo lascia la tua mail all'indirizzo: filippo.bagno@eurven.com
MI PRESENTO:CHI SONO, DOVE SONO SPECIALIZZATO,CHE TIPOLOGIA DI PROBLEMI TRATTATO A LIVELLO GENERALE(nei singoli articoli entro poi più nello specifico),E QUALI SOLUZIONI OFFRO/PROPONGO.
Sono Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è la necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in termini di bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per tipologia offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Fornisco soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti target a cui propongo una soluzione ad un loro problema specifico percepito in relazione alla gestione dei rifiuti.
Filippo Bagno Venditore/Sales prodotti della gamma a marchio GREENY, prodotti e commercializzati da eurven srl.
NON POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON SONO IN GRADO DI CONVINCERTI, NON E' MIA INTENZIONE CONVINCERTI, IO POSSO SOLO AIUTARTI A CAPIRE SE DAL TUO PUNTO DI VISTA IO POSSO AVERE LA SOLUZIONE IDONEA MA SOPRATTUTTO SODDISFACENTE PER RISOLVERE UN TUO PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
LA MIA PROFESSIONALITA' E' ORIENTATA AD INTERCETTARE LA DOMANDA NON FAR CAMBIARE IDEA ALLE PERSONE.
Ci tengo a comunicarle alcuni cardini del nostro operato aziendale:
1) Aiutare i nostri potenziali clienti a capire se i nostri prodotti possono realmente essere soluzioni a loro problemi percepiti e che vogliano risolvere, quindi non vendiamo laddove non ci "incastriamo" e non siamo in grado di intercettare bisogni,esigenze,necessità;
2)Non siamo migliori della concorrenza, e nemmeno differenti, cerchiamo di comunicare dove siamo in grado di risolvere un problema specifico per far capire al potenziale cliente dove possiamo potenzialmente essere più utili per la sua situazione specifica affinchè possa sceglierci/preferirci.
COSA POSSO FARE/COSA NON POSSO FARE.
Questo articolo è un sunto molto diretto su quello che sono in grado di fare e quello che non sono in grado di fare, in modo da permettere a te, che stai leggendo il mio blog, di capire se hai la percezione dei problemi che sono in grado di risolvere, se concretamente hai le esigenze di cui scrivo, e manifesti i bisogni che, ti dimostro sono in grado di soddisfare, attraverso gli articoli dei miei Blog di vendita.
Sono Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009,dal 2011 opero nel macro settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti, nello specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a marchio GREENY per conto della casa mandante Eurven srl.
Il mio focus è targhettizzato su tutti quei problemi che nascono dove vi è la necessità concreta di ottimizzare la gestione dei rifiuti, in termini di bisogni tangibili di ridurne il volume, differenziarli per tipologia offrendo soluzioni tecnologiche integrate,modulabili ed evolute.
Fornisco soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche(ridurre/differenziare i rifiuti); offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti target a cui propongo una soluzione ad un loro problema specifico percepito in relazione alla gestione dei rifiuti.
COSA POSSO FARE:
1)Venderti/Fornirti soluzioni per ridurre il volume dei rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
2)Venderti/Fornirti soluzioni per differenziare i rifiuti sia nel BtoB sia BtoC;
3)Venderti/fornirti la consulenza commerciale (nel caso tu sia un potenziale cliente BtoB) per fornirti le leve di marketing efficaci per far girare nella maniera giusta il business che crei acquistando le mie soluzioni;
4)Venderti/fornirti sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di mercato in cui opero, la casistica di problemi per nicchia di clienti che ho sviluppato e sviluppo tutt'ora nel corso della mia attività professionale di venditore e il conseguente sviluppo parallelo di una casistica di soluzioni efficaci, idonee e vincenti che mi permettono di individuare il prodotto della mia gamma più adatto alle tue esigenze reali, in grado di
soddisfare i tuoi bisogni concreti, e perché no!?!...offrirti la soluzione che più si avvicina al tuo budget(cioè come tu quantifichi finanziariamente il problema percepito),se ovviamente, presupposto fondamentale tu sia un cliente in target con i mercati che sono in grado di servire.
5)Venderti/fornirti degli insights sulla base dell'esperienza pluriennale nei segmenti di mercato in cui opero, che possano permetterti di allargare gli orizzonti della visione d'insieme intorno alle soluzioni che propongo ed in relazioni ad informazioni contigue che ne implementano le prestazioni.
COSA NON POSSO FARE:
1)IN PRIMIS LA COSA PIU' OVVIA..NON POSSO ASSOLUTAMENTE CONVINCERTI, NON SONO IN GRADO DI CONVINCERTI, NON E' MIA INTENZIONE CONVINCERTI, IO POSSO SOLO AIUTARTI A CAPIRE SE DAL TUO PUNTO DI VISTA IO POSSO AVERE LA SOLUZIONE IDONEA MA SOPRATTUTTO SODDISFACENTE PER RISOLVERE UN TUO PROBLEMA PERCEPITO ATTUALE.
LA MIA PROFESSIONALITA' E' ORIENTATA AD INTERCETTARE LA DOMANDA NON FAR CAMBIARE IDEA ALLE PERSONE.
2)non contattarmi se non hai un reale problema da te percepito con la gestione dei rifiuti(le problematiche relative agli spazi di stoccaggio, sia a livello business, sia a livello di end user (consumatore finale).
3)Non contattarmi per chiedermi informazioni generiche di prodotto oppure di prezzo, senza prima avermi spiegato(ed io ti ascolterò oppure ti leggerò con molta attenzione), come percepisci le mie soluzioni in relazione ai tuoi problemi, alle tue esigenze ed ai bisogni che vuoi soddisfare, così agevolerai il mio primo lavoro di identificazione del focus, e del target a cui potenzialmente appartieni e se sei nella nicchia di clienti in target con ciò che offro e che sono in grado di fornirti per risolvere il tuo problema.
4)Non posso non farti delle domande, perdonami per il gioco di "negazioni", nel senso che porti delle domande mi è necessario per focalizzarmi sulle tue necessità, sulle tue esigenze, sulla potenziale soddisfazione dei tuoi bisogni attraverso le soluzioni che offro ai tuoi problemi percepiti in relazione alla gestione dei rifiuti.
5)NON SONO UNO "SPIEGATORE" DI PRODOTTI, NON CONSEGNO BROCHURE A DOMICILIO, E NON "SFORNO" PREVENTIVI COME IL FORNAIO COL PANE(con il massimo rispetto per i Fornai).
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, se hai un problema percepito in relazione alla gestione dei rifiuti, e cerchi delle soluzioni efficaci e soddisfacenti lascia la
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Filippo Bagno Venditore/Sales eurven srl
Pre-accordo (da leggere con attenzione) per tutti i potenziali clienti che hanno letto questo articolo e sono interessati a risolvere un problema che percepiscono attraverso le mie soluzioni:
Signor Cliente, oggi come le avevo anticipato per telefono non sono qui in questo appuntamento per venderle nulla. Tutto quello che farò è mostrarle alcune delle ragioni del perchè persone come lei acquistano da anni il nostro prodotto/servizio e continuino a comprarlo con grande soddisfazione.Io non proverò a venderle nulla, se lei si limiterà ad ascoltare ciò che le dico con mente aperta. Quello che le chiedo è solo di ascoltare le ragioni per le quali le altre persone nella sua posizione hanno deciso di comprare e giudicare serenamente se la cosa fa per lei oppure no.A quel punto potrà dirmi in un modo o nell’altro, se quello che le ho mostrato si adatta alla sua situazione specifica, a lei ed alla sua azienda /alla sua famiglia oppure no. Possiamo essere d’accordo su questo?Io mi limiterò a mostrarle perchè altri come lei hanno deciso di acquistare e lei mi dirà semplicemente se la cosa si adatta a lei oppure no.
FRASI CHE IDENTIFICANO LA MIA PERSONALITA':
Comunicazione, conoscenza e visione permeano il mio lavoro. Nella vita cerco di essere focalizzato, centrato e felice. Adoro l’essenziale che non è né frugale né semplice è esattamente ciò che ci serve senza più e senza meno. Penso che senza azione e costanza i sogni rimangano tali e io, i miei, preferisco viverli. Se dovessi descrivermi con due oggetti direi running e computer. La corsa come simbolo di costanza, impegno e traguardi. Il computer come simbolo di cambiamento, organizzazione e precisione.
Crescere nelle competenze e nella professionalità. Attitudine al lavoro di gruppo, al lavorare per progetti e per obiettivi, senso di autocritica, disponibilità al cambiamento (sempre da cogliere come opportunità, e non da seguire come necessità), attitudine al problem solving, pensiero sistemico, capacità di analisi e d’iniziativa.
Specializzazioni: SEMPLICITA'-CONCRETEZZA-EFFICACIA-REALISMO-SENSO PRATICO. DA SEMPRE APPASSIONATO DELLA CREAZIONE DI REALTA' IMPRENDITORIALI START-UP.
Ci tengo a comunicarle alcuni cardini del nostro operato aziendale:
1) Aiutare i nostri potenziali clienti a capire se i nostri prodotti possono realmente essere soluzioni a loro problemi percepiti e che vogliano risolvere, quindi non vendiamo laddove non ci "incastriamo" e non siamo in grado di intercettare bisogni,esigenze,necessità;
2)Non siamo migliori della concorrenza, e nemmeno differenti, cerchiamo di comunicare dove siamo in grado di risolvere un problema specifico per far capire al potenziale cliente dove possiamo potenzialmente essere più utili per la sua situazione specifica affinchè possa sceglierci/preferirci.
LA FORZA DELLA PASSIONE CI PERMETTE DI ANDARE OLTRE I SISTEMI DI CREDENZE LIMITANTI,SCIOGLIERE LE RESISTENZE, CHIARIRE LA NOSTRA VISIONE, AFFINARE LA NOSTRA CAPACITA' DI INTUIZIONE. OGNI DUBBIO E' ASSOLUTAMENTE IRRAGIONEVOLE DI FRONTE ALL'IRRESISTIBILE EFFICACIA DELLE SCELTE APPASSIONATE. (Boh Doyle). NIENTE AL MONDO PUO' SOSTITUIRE LA TENACIA. NON IL TALENTO: NIENTE E' PIU' COMUNE DEL TALENTO SENZA SUCCESSO. NEMMENO IL GENIO: IL GENIO INCOMPRESO E' QUASI UNA FIGURA PROVERBIALE. L'ISTRUZIONE? IL MONDO E' PIENO DI FALLITI CON UNA CULTURA. SOLO LA TENACIA E LA DETERMINAZIONE POSSONO TUTTO.(Calvin Coolidge). QUANDO UN UOMO HA POSTO UN LIMITE A QUANTO FARA', HA POSTO UN LIMITE A QUANTO PUO' FARE.(Charles M.Schwab). Fortunati si diventa. La fortuna non è altro che l’incontro tra il talento e l’occasione: il primo lo devi coltivare, la seconda la puoi, anzi la devi, cercare. Che tu creda in te stesso quando cento persone non ci credono e' molto piu' importante che cento persone credano in te quanto tu non ci credi. (Mark Fisher) Lo yin e lo yang parlano chiaro: senza oppositori che intralciano il vostro cammino per realizzare qualcosa degno di nota, probabilmente non varrebbe la pena impegnarsi.
Insistete. (Seth Godin, Tribù) Formazione continua, rischio, curiosità. SEMPLIFICATORE..DI NATURA..





5 semplici domande che mi aiuteranno a capire se posso davvero esserle utile… 




















Se ci “incastriamo” e possiamo essere come azienda la risoluzione giusta alla vostra problematica specifica. 






1)Quale prodotto oppure servizio sta usando in questo momento per gestire gli scarti/sfridi “leggeri” da post lavorazione e in generale i rifiuti prodotti dalla vostra attività commerciale?




2)Che cosa le piace del prodotto oppure del servizio che sta usando in questo momento per gestire gli scarti/sfridi “leggeri” da post lavorazione e in generale i rifiuti prodotti dalla vostra attività commerciale?




3)Che cosa migliorerebbe eventualmente del prodotto oppure del servizio che sta usando in questo
momento per gestire gli scarti/sfridi “leggeri” da post lavorazione e in generale i rifiuti prodotti dalla vostra attività commerciale?




4)A cosa non rinuncerebbe mai del prodotto oppure del servizio che sta usando in questo momento per gestire gli scarti/sfridi “leggeri” da post lavorazione e in generale i rifiuti prodotti dalla vostra attività commerciale?






5)Che cosa vorrebbe di più se potesse dal prodotto oppure dal servizio che sta usando in questo momento per gestire gli scarti/sfridi “leggeri” da post lavorazione e in generale i rifiuti prodotti dalla vostra attività commerciale?










===>Per gli insulti, le critiche, i suggerimenti e gli
incoraggiamenti (sempre apprezzati) puoi lasciare un
commento alla fine.

Rispondo a tutti. Spesso in maniera cordiale. <===

Facci le tue domande: rispondiamo quasi in diretta... ... puoi farle sotto nei commenti all’articolo oppure all’indirizzo: bagnofilippo@gmail.com;



Se hai una domanda, un dubbio o una perplessità  puoi scrivere liberamente:


Faremo del nostro meglio per rispondere.

Ovviamente, visto il volume di richieste che avremo, saremo costretti a raggrupparle e creare "macro-domande" che rispondano a quante più persone contemporaneamente.



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